Memoria Adriatica - Maxmaber Orkestar

La vita è l'arte dell'incontro

Memoria Adriatica

Mercoledì 24 luglio, ore 21 -  Corte Burovich - Concerto di musica balcanica, klezmer e popolare dell’Europa orientale e del Mediterraneo con Maxmaber Orkestar

Lucy Passante Spaccapietra, voce e violino
Alberto Guzzi, voce e sassofono
Max Jurcev, voce e fisarmonica
Fabio Bandera, voce e contrabbasso
Alessandro Perosa, batteria e percussioni


«Sorprendetevi, divertitevi, cantate con noi, viaggiate con la fantasia e commuovetevi. E alla fine lasciatevi trascinare a ballare sull’onda della nostra musica!»

Foto dalla pagina Facebook Maxmaber Orkestar

Maxmaber Orkestar

La Maxmaber Orkestar si forma nel 2003 a Trieste, il porto austroungarico dove la Mitteleuropa si incontra con il Mediterraneo, città che è passaggio naturale tra Est e Ovest. 

Voci, fisarmonica, sax, violino, chitarra, percussioni e contrabbasso conducono in un viaggio attraverso la tradizione popolare dell’Europa orientale e del Mediterraneo. Klezmer, vecchie canzoni italiane e jugoslave, valzer e mazurke, sevdalinke bosniache e danze dalla Serbia e dalla Macedonia si intrecciano in un sound allegro e malinconico allo stesso tempo.

Dai loro viaggi vagabondi attraverso tutta l’Italia e l’Europa, dalla Sicilia al Mare del Nord, dalla Spagna ai Balcani, sono nati i brani originali – cantati in dialetto triestino – che li riportano a casa. 

Spettacolo realizzato nell’ambito di Anteprima Dedica a Paolo Rumiz 2021.

Per saperne di più

info@dedicafestival.it

www.dedicafestival.it

0434 26236

Foto dalla pagina Facebook Maxmaber Orkestar

Invia un'E-Mail

© 2024 Le Vie dell'Abbazia